2e51fb5c-4fde-4463-bb16-245182faac6f

A sognare in grande si comincia da piccoli

d7d035d5-47ef-49aa-b296-da8ff1acc0b4

Progetto crescita

In psicomotricità si parla di corpo e psiche […]

si parte dal somatico, questo lavoro sul corpo permette al bambino

di evolvere verso una dimensione psichica."

Bernard Aucouturier

La psicomotricità è uno strumento prezioso e ha lo scopo di favorire lo sviluppo armonico del bambino attraverso la sperimentazione sensoriale a cui il bambino può accedere in completa sicurezza all’interno del setting appositamente preparato. La psicomotricità accompagna il bambino dal piacere di agire alla gioia di pensare!

1 PERCORSO, 3 TIPOLOGIE DI ESPERIENZE

  • Esplorazione: percorsi motori (piani inclinati, palle, tunnel), superfici differenti (pavimenti lisci/ruvidi, morbidi/duri, erba sintetica).
  • Angolo morbido: sperimentazione delle esperienze senso-motorie attraverso cadute, rotolamento, trascinamento, avvolgimento  con cuscini e teli.
  • Scatole sensoriali: saranno predisposte scatole di plastica in cui i bambini potranno entrare interamente o solo con le mani o i piedi.

L'esperienza psicomotoria è proposta da Med In Move e gestita da Simone Mazzola, terapista della Neuro e Psicomotricità evolutiva.

Il corso è rivolto ai bambini iscritti al nido Sulle ali del divertimento e si svolge ogni martedì dalle 10:00 alle 11:00 suddiviso in cicli da 10 incontri. 

" Non sottostimate mai i bambini, sono piccoli di dimensioni ma molto più grandi di noi dal punto di vista

dell'apprendimento "

aa95d2e6-927a-43ff-88f0-dd24599db2f5

Edwin E. Gordon

A sognare in grande si comincia da piccoli